FITNESS

E’ l’area dedicata al cardio fitness targato Technogym e Matrix Fitness, all’uso di attrezzature isotoniche della linea Technogym Selection e di panche e pesi liberi. Attraverso un allenamento svolto con il supporto di schede personalizzate potrai raggiungere importanti obiettivi come lo sviluppo muscolare, la tonificazione, il dimagrimento, il benessere metabolico e il riequilibrio posturale. I nostri istruttori e personal trainers sono specializzati nei diversi campi del fitness, del funzionale, del body building, della rieducazione posturale e nel fornire validi consigli alimentari sui macro e micronutrienti e sulle integrazione alimentare (in soggetti sani e in ambito fitness) e sono a disposizione per seguirti ed assisterti durante i tuoi allenamenti. Attraverso periodiche valutazioni funzionali o posturali ti aiuteremo poi a percepire meglio il tuo miglioramento.

PEDANA VIBRANTE

Ottimi risultati con brevi sessioni di allenamento!
Con fitvibe le sessioni di allenamento sono veloci e indolori… e senza cambiare attrezzo! Per mantenersi in forma, bastano 10 minuti più volte la settimana. Attraverso la vibrazione risulta che è possibile ottenere un effetto più ampio e più rapido rispetto ai metodi di allenamento tradizionali. La muscolatura si rafforza e aumenta il tono a riposo mentre le sollecitazioni a carico delle articolazioni risultano decisamente ridotte. Importante la stimolazione positiva sulla densità ossea (Osteoporosi). Ecco i maggiori effetti derivati dall’allenamento con le vibrazioni evidenziati da importanti ricerche scientifiche:
miglioramento della forza e del tono muscolare profondo, della circolazione sanguigna, diminuzione  di edema alle gambe e ritenzione idrica,  rilascio ormonale (Gh, Testosterone e Cortisolo), metabolismo dei grassi.

REFORMER PILATES

Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti.

Joseph H. Pilates iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20° secolo. Questo metodo inizialmente ha attratto ballerini ed atleti. Il metodo Pilates classico rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente.
Il metodo di Pilates aumenta la forza muscolare senza creare un eccesso di massa muscolare, creando un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.

Con gli esercizi di Pilates si prende coscienza del proprio corpo, coordinamento fisico e mentale migliorando la postura e aumentando l’abilita nei movimenti.

PERSONAL TRAINER

Il Personal Training è uno dei servizi a disposizione dei soci che vogliono programmare e raggiungere risultati importanti. Un servizio organizzato per rendere piacevoli e proficui gli allenamenti.
L’obiettivo è quello di supportare e motivare il socio attraverso allenamenti mirati sia alla tonificazione che al dimagrimento ma anche al recupero funzionale e riabilitativo attraverso l’uso del Reformer Pilates o della Pedana Vibrante.