I NOSTRI CORSI

2 sale attrezzate con 50 ore di corsi a settimana. Istruttori qualificati propongono corsi fitness con obiettivi e finalità diverse per soddisfare le esigenze dei nostri soci: allenamento aerobico, tonificazione, posturale e allungamento, divertimento.

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GROUP CYCLING

Group Cycling® è il nuovo modello di attività su bike stazionaria completamente Made in Italy. La nuova disciplina nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza..

Group Cycling

Istruttore: Andrea Facibeni

Orari: Lunedì 13.00 > 14.00 / Martedì 20.00 > 21.00

Istruttore: Giovanni Mercuriali

Orari: Giovedì 19.15 > 20.15 / Venerdì 13.00 > 14.00

 

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FUNCTIONAL: FAT KILLER, BODY REFORM

Il corso si basa su un allenamento a corpo libero in sospensione parziale per mezzo di maniglie e stracche che consentono trazioni, piegamenti, torsioni e flessioni del corpo. In più una serie di esercizi a corpo libero e con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, kettlebell, corde per il jump rope.

Istruttore FAT KILLER:
Brigitta Szabo

Istruttore BODY REFORM:
Brigitta Szabo

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YOGA ANTINORI

E’ un esclusivo programma di riequilibrio psicofisico sviluppato dal Maestro Pietro Antinori che ha come finalità l‘ascolto profondo del proprio corpo. A partire dalle capacità del singolo individuo, questa pratica mira al raggiungimento delle Asana (posizioni) attraverso l’equilibrio tra tonicità, forza muscolare e allungamento. Al centro della Antinori Yoga ci sono la corretta postura e un’attenzione costante al “core“ (corsetto anatomico) e alla colonna vertebrale.

Istruttore: Luisa Dagnino

Young female friends mediating in yoga class. Horizontal shot.

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YOGA PRINCIPIANTI

Hatha Yoga è un meraviglioso approccio allo yoga alla portata di tutti.
Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente dell’allievo è presto agganciata dalla pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza.
Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.
L’Hatha Yoga permette di recuperare e migliorare la forma e offre a chi è dotato di capacità eccezionali di dare piena espressione alle proprie potenzialità

Istruttore: Leonardo Cisterni

Young female friends mediating in yoga class. Horizontal shot.

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walkexercise

WALKEXERCISE

Lezioni di gruppo in cui ogni partecipante utilizza un tapis roulant meccanico per svolgere una gran varietà di esercizi, accompagnati dalla musica. Si alterna la semplice camminata svolta a diverse velocità e con diverse pendenze con routine di movimenti più coreografati abbinati all’esecuzione di step su e giù ai lati del tapis roulant oppure sulle corsie laterali dello stesso tappeto. La camminata può essere più soft per un pubblico non più giovanissimo ma anche più sportiva e simile al nordic walking.

Istruttore: a rotazione Fauzia Lombardi e Barbara Castellini

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WALK UP CIRCUIT

Attività di gruppo che prevede camminata su tappeti (meccanici). Walk up Circuit combina l’attenzione per gli aspetti motori e posturali legati alla camminata con esercizi di tonificazione muscolare. Il corso migliora forza e resistenza alla fatica ed è ideale per stimolare la circolazione e per perdere peso!

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Istruttore: Barbara Castellini

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Walexercise Walking Fitness Gym Palestra Nautilus Forlì

WALKING ABD

Camminata cardiovascolare a tempo di musica il cui scopo è tonificare gambe e glutei. La lezione termina con sessioni di addominali.

Istruttore: Fauzia Lombardi

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CIRCUIT WALKING

Lezione nella quale la camminata sul tappeto magnetico si combina con esercizi di tonificazione specifici per spalle, braccia e busto.

Walking Walkexercise Esercizi Fitness Palestra Nautilus Forlì

Istruttore: Fauzia Lombardi

Orari: Mercoledì 17.30 > 18.30

ancora corso_stikwalking

STIKWALKING FORLI' STIKWALK

STIKWALKING

 Stikwalking è un’integrazione del programma Walkexercise che consente di lavorare più energicamente sulla parte superiore del corpo. Un ottimo allenamento per la camminata nordica, lo sci di fondo e tutte le discipline similari.

Istruttore: Giovanni Mercuriali

Orari: Lunedì e Mercoledì  13.00 > 14.00

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WALKING PUMP

Il corso consiste in un lavoro a circuito: la camminata sul walk è intervallata da esercizi a terra con bilanciere. Una lezione semplice e dinamica che coinvolge tutta la muscolatura.

Istruttore: Fauzia Lombardi

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Total Body e Step GAG

Total Body tonifica tutte le parti del corpo attraverso l’uso di elastici, pesetti, step, bilancieri, core, fitball e altri piccoli attrezzi.
La lezione di Step Gag ha per protagonista, ovviamente, lo step su cui si eseguono mini/semplici coreografie ad alta Intensità intervallate da esercizi di tonificazione per gambe, addominali e glutei.

Istruttore: Fauzia Lombardi

Orari: Total Body Lunedì 18.30 > 19.30 / Step GAG Mercoledì 18.30 > 19.30

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CIRCUITO FORMA

Una lezione dove l’allenamento aerobico si alterna a esercizi di tonificazione con piccoli attrezzi: un modo semplice, divertente ed efficace di allenarsi.

Istruttore: Barbara Castellini

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POSTURALE

Rispondendo alle necessità del giorno d’oggi, Postural Stretching combina esercizi di respirazione, allungamento, tonificazione muscolare e movimenti di coordinazione corporea eseguiti con ritmicità, contribuendo a rendere la muscolatura elastica, l’articolazione più flessibile e il corpo più armonico.
Postural Stretching è un’attività fisica facile, accessibile a tutti, divertente, dove ognuno lavora ascoltando il proprio corpo e misurandosi sempre e solo con se stesso, totalmente modulabile e personalizzabile, in base alle esigenze del singolo e del gruppo.

Istruttore: Alessandra Mercuriali

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PILATES

Sviluppato agli inizi del ‘900 da Joseph Pilates, da cui prende il nome, questo metodo di allenamento porta l’individuo a muoversi con grazia, economia ed equilibrio. Attraverso la respirazione,la forza e la flessibilità si lavora su addome, glutei e schiena. Fondamentali nel pilates sono una corretta respirazione, la fluidità dei movimenti, il controllo del corpo, la precisione e la concentrazione nello svolgimento dell’esercizio

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Istruttore: Manuela Cavallini

Orari: Lunedì e Giovedì 8.30 > 9.30 / Martedì e Giovedì 13.00 > 14.00 /Lunedì e Mercoledì 19.30 > 20.30

Istruttore: Valerio Valentini

Orari: Lunedì e Giovedì 20.30 > 21.30

Istruttore Postural Pilates: Barbara Castellini

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KRAV MAGA

Tattica per l’autodifesa, combattimento corpo a corpo e protezione di terze persone. Il corso insegna ad affrontare i reali pericoli della strada attraverso una valutazione della pericolosità dell’aggressione e dell’azione più opportuna da adottare per salvaguardare la propria incolumità

Istruttore: Alessandro Gallegati

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MOOVE

Esercizi volti a migliorare la coordinazione motoria, la forza e la resistenza, svolti anche attraverso l’utilizzo di attrezzi. Un percorso pensato per migliorare la silhouette e ottimizzare le capacità neuromuscolari della persona, con benefici estetici e funzionali.

Istruttore: Valerio Valentini

Orari: Martedì  20.30 > 21.30