PERSONAL TRAINERS

Al Nautilus trovi uno staff di personal trainer qualificati pronti ad accompagnarti nel tuo percorso di fitness, personalizzato in funzione delle tue caratteristiche e dei tuoi obiettivi: tonificazione, dimagrimento, riabilitazione.

PACO SASSI

Presidente dell’a.s.d. Nautilus e responsabile del settore tecnico. Istruttore fitness FIF e personal trainer certificato, è titolare di un master in programmazione dell’allenamento e di un master FIF in alimentazione e integrazione.

 

fabrizioFABRIZIO BENINI

Responsabile della gestione amministrativa del sodalizio sportivo, dei rapporti con gli enti affilianti e con il CONI, è delegato generale per la gestione operativa del settore ciclismo e cicloturismo. Per il settore fitness si occupa delle attività in sala attrezzi; è istruttore di kettlebell e di ginnastica funzionale; è tecnico di educazione postulare e di metodiche di massaggio miofasciale a indirizzo sportivo.

 

BRIGITTA SZABO

Istruttore certificato di Fitness musicale e Suspension Training. Al Nautilus svolge sia attività di personale trainer sia di insegnante per i corsi di Fat Killer e Body Reform.

 

COACHING STAFF

Valerio ValentiniVALERIO VALENTINI

E’ diplomato ISEF all’Università di Urbino dove ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie. E’ insegnante di educazione fisica nella scuola pubblica dal 1979 al 2002 e collaboratore del Centro Internazionale di Fisio-Kinesiterapia di Mestre dal 1981 al 2000. Specializzato in riabilitazione e rieducazione motoria funzionale post traumatica in acqua e a secco, è allenatore di nuoto II° livello FIN, preparatore Atletico FIDAL – FIGH, istruttore di pilates base ed advanced e ha un Master in Trainer H. Hidrobike.

 

Fauzia LombardiFAUZIA LOMBARDI

Da anni tiene corsi di fitness coreografico e tonificazione. È istruttrice di Step coreografico (1998FIF), di Total Body Work Out (1999FIF), di Aqua Gym (2000FIF), di Power Streching (2000FIF) e di Fitness per SENIOR(2003FIF). Nel 2005 ha frequentato corso di coreografia ad alta Intensità FIF. È istruttrice certificata di Country Fitness (2014 We fuor Fitness Academy) e di Olistic Workout (2016). Ogni anno continua a frequentare corsi di aggiornamento per le varie discipline.

 

ALESSANDRA MERCURIALI

Appassionata di Danza Classica che ha studiato dai 6 ai 18 anni preso l’Università della Danza di Ravenna sotto la direzione artistica dei primi ballerini Noemi Briganti e Serge Manguette. Nel 1998 consegue il primo Diploma da Istruttore di Yoga Integrato presso l’Associazione HBM metodo Iyengar, ottenendo negli anni seguenti varie specializzazioni tra cui Hata Yoga e Riflessologia Plantare. Dal 2001 insegna Hata Yoga e Yoga Integrato; dal 2011 è insegnante di Posturale (Y & F) presso il Centro Nautilus di Forlì.

 

MANUELA CAVALLINI

Membro dell’Associazione italiana istruttori sportivi, diplomata in Postural training e Pilates. Diploma di Pilates instructor advanced rilasciato da F.B.I.

 

Benedetta CastelliniBarbara Castellini

Diplomata ISEF, è personale trainer e insegnante di Aerobica, Step 1-2-3 livello, Walk Up, Walking Postural Gym, Pilates e Yoga.

 

GIOVANNI MERCURIALIGIOVANNI MERCURIALI

Certificato Fispin dal 2005, è dal 2015 istruttore Yellow Level Group Cycling e dal 2017 istruttore certificato Walkerecercise/Stikwalk federazione italiana walking Fiwalk; è al Nautilus dal 2013.

 

ANDREA FACIBENIANDREA FACIBENI

Insegnante Certificato Black level di Group cycling, vanta una lunga esperienza come ciclista amatoriale che lo vede tuttora attivo nello staff di Davide Cassani in qualità di accompagnatore in bici presso la Bike Academy. Dal 2003 è insegnante di Spinning e dal 2013 di Group Cycling; al Nautilus è istruttore titolare di corso dal 2009.

 

Luisa DagninoLUISA DAGNINO

Studia yoga al centro Oki-Do-Yoga a Mestre (VE) dal 1990 al 1995. Segue per tre anni la scuola B.K.S. Iyengar yoga di Ravenna tenuta da Emilia Pagani. Si diploma come istruttrice yoga nel 2010 presso la scuola Jyotim di Renato Turla. Dal 2014 continua corsi di aggiornamento per lo yoga con il maestro Pietro Antinori,di cui applica attualmente il metodo “Antinori Yoga”.

 

ALESSANDRO GALLEGATIALESSANDRO GALLEGATI

Laureato con lode in “Sociologia e scienze criminologiche per la sicurezza”(Università di Bologna) è Istruttore di “Krav Maga” dal 2005; è operatore “Lotta e disarmo militare” e “Tactical Tonfa Police”, istruttore “centro donne sicure SIKM” e “tecniche di ammanettamento”; brevetto NATO Tactical Combat Casualty Care (TCCC level 3 Combat Medic) e brevetto CRES (Control Risk Executive Specialist).

 

Corsi Collettivi

2 sale attrezzate con 50 ore di corsi a settimana. Istruttori qualificati propongono corsi fitness con obiettivi e finalità diverse per soddisfare le esigenze dei nostri soci: allenamento aerobico, tonificazione, posturale e allungamento, divertimento.